Gazzetta Forense ha collaborato alla progettazione del Master di II Livello “L’amministrazione giudiziaria dei beni sequestrati e confiscati: profili giuridici e modelli operativi”.
Il Master, organizzato dall’Università Telematica Pegaso in cooperazione con l’associazione La Tribuna della Legalità_ALIQUIDNOVI, si pone l’obiettivo di formare figure, sia appartenenti alle forze dell’ordine che al mondo professionale, in grado di essere di ausilio all’Autorità Giudiziaria nell’individuazione, nella gestione e nel recupero dei patrimonio cumulati illecitamente, fornendo gli strumenti economico-giuridici necessari per affrontare problematiche connesse alla gestione di patrimoni sequestrati e confiscati (ma non solo), siano essi aziende o complessi immobiliari, in violazione della normativa antimafia (D.Lgs n. 159/2011 e art. 12 sexies D.L. 306/1992), Fallimentare, Tributaria, Ambientale, Antiriciclaggio e della Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche (Dlgs. 231/01).
In questo momento storico il tema è di grande attualità, e, come sempre, la nostra rivista non si lascia cogliere impreparata ed ha attivamente partecipato e sostenuto questa iniziativa.
Il master sarà presentato nel corso del convegno intitolato “UTILIZZO E GESTIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI”, che si terrà Venerdì 30 gennaio 2015 – ore 15.00, presso la sede dell’Università Telematica Pegaso, Villa Caramanico Vannucchi – Aula Segnalibri in San Giorgio a Cremano, Corso Roma 47
Scarica la locandina dell’evento.